Servizio politiche abitative

Si occupa di diverse attività legate al settore abitativo


Cosa fa

L’ufficio politiche abitative si occupa di diverse attività legate al settore abitativo. Ecco alcune delle sue funzioni:

  • interventi a sostegno del diritto all’abitazione, l’ufficio promuove politiche e misure per garantire l’accesso a un alloggio adeguato alle persone e alle famiglie meno abbienti. Ciò include la creazione di alloggi a canoni e prezzi di vendita più bassi rispetto al mercato;
  • progettazione e realizzazione di interventi formativi e politiche del lavoro, l’ufficio contribuisce alla formazione e all’istruzione nel settore abitativo, nonché alla promozione di politiche che favoriscano l’occupazione e la stabilità economica delle famiglie;
  • attività propedeutiche alle misure di sostegno al reddito, questo comprende l’analisi dei bisogni abitativi, la pianificazione di interventi e la gestione dei rapporti con enti e organizzazioni coinvolte nel settore;
  • gestione tecnico-amministrativa dei rapporti con ACER, l’ufficio collabora con l’Agenzia Casa Emilia-Romagna (ACER) per garantire una corretta gestione degli alloggi pubblici e la risoluzione di eventuali problematiche;
  • rilevazione dei fabbisogni abitativi e programmazione degli interventi in materia di politiche abitative, l’ufficio monitora i bisogni abitativi della popolazione e pianifica interventi mirati per migliorare l’offerta di alloggi accessibili e sostenibili.

Area di riferimento

Organizzazione

Masullo Adriana

Elevata qualificazione

Montano Maria

Personale

Rossi Emilio

Personale

Orari

Comune di Nola

Indirizzo: Piazza Duomo, 1 80035 Nola (NA) - Italy

Calendario Ufficio dal 02-04-2024

martedì: dalle 09:00 alle 13:00 ( Prenotazione )
giovedì: dalle 15:30 alle 17:30 ( Prenotazione )

Contatti

Comune di Nola

Piazza Duomo, 1 80035 Nola (NA) - Italy

08118182244

urpnola@comune.nola.na.it

Ultimo aggiornamento: 14-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 150 caratteri